19.11.2014 | What is memory store?

#memorystore is an incubator of ideas that houses inside all the process of creating ideas, developing, financing and promotion of everything is designed inside.

#memorystore è un incubatore di idee che ospita al suo interno tutto il processo di ideazione, sviluppo, finanziamento e promozione di tutto ciò che viene progettato al suo interno.

Gruppo07_Fase02 Gruppo07_Fase02_1

[BAKLù | CHIARA NAMIAS, IRENE NEMBRINI, MARCO PARIS]


 #memorystore deals with food that becomes a metaphor of the hidden potential of the site, designing different environments.

Schermata 2014-11-23 alle 20.08.46#memorystore is a market that sells products grown in the #magazziniricordati thanks to the hydroponic technology and distributed through a GAS (solidarity buying group).

#memorystore è un mercato che vende prodotti a kilometro zero coltivati in loco attraverso la coltura idroponica e parte di quelli ordinati tramite un GAS, gruppo di acquisto solidale.
[omGAS | MADDALENA MAZZOCCHI, ALICE MILONE, SIMONA PORPORA]

#memorystore is a hydroponic vegetable garden where local residents, with their work, become part of the process of production.

#memorystore è un orto idroponico i cui prodotti vengono venduti in un mercato a kilometro zero e in cui gli abitanti del quartiere possono cimentarsi in questa tipologia di coltura sperimentale, contribuendo così in parte, alla produzione dei prodotti venduti.
[Green Lab | CAROLINA ONGARO, DAVIDE PANDINI, CHIARA PELLIZZONI, CECINA PINHEIRO]

#memorystore is a street food market where young chefs have the opportunity to propose new food to eat on the way.

#memorystore è uno street food market dove giovani chef hanno la possibilità di sperimentare nuove tipologie di cibo da strada.

Schermata 2014-11-23 alle 22.07.46

[SF@Mag | FRANCESCA PATRINI, CECILIA PICELLO, LAURA RIVA]

g16

#memorystore is a place where you can discover and test food from places of the world.  On one side the restaurants, on the other the market where you can buy raw materials and try to cook yourself  the tasty food with the app that allows you to share recipes in a virtual community.

#memorystore è un luogo dove poter scoprie e assaporare cibo da tutto il mondo, dove le cuture presenti nella città di milano possono esprimersi e farsi conoscere attraverso il gusto culinario. Da una parte i ristoranti, dall’altra il mercato dove poter acquistare le materie prime e provare a riproporre a casa i piatti assaggiati grazie alla condivisione delle ricette che fanno da anello di congiunzione tra i due servizi del memory store.
[FLAVOUR STORE | GABRIELE MILANESE, CHIARA PIVA, MATILDA PREVITI]

#memorystore is a system of kitchens for rent that can be booked for different occasions, choosing services as the shopping list or the cook;  it’s a also a neighborhood unit to collect and re-distribute products close  to expire.

#memorystore è un sistema di cucine in affitto che si possono prenotare per diverse occasioni, un’app dove poter prenotare i servizi per la cucina e fare la spesa e una dispensa condivisa per il quartiere dove poter portare i prodotti in scadenza.

Schermata 2014-11-23 alle 23.00.18

[MOK! MAKE OWN Kitchen | LUCA MIODINI, ALICE PAGANINI, ILARIA PALMIERI]

#memorystore is also food for soul, a way to get to know people, to rest and browse materials and books.

#memorystore  is a bar as a meeting and equality place, where people are involved in the homeless’ stories who work there.

#memorystore  è un bar come luogo di incontro alla pari, un posto in cui le persone vengono coinvolte attraverso le storie dei senzatetto che ci lavorano. Schermata 2014-11-23 alle 20.03.12
[FACE to FACE | ANDREA MORET, TATYANA ABIGAIL PESIN, ANGELA RITA RIZZO]

#memorystore is a material library where you can learn and experiment new materials, getting directly in touch with the factories.

#memorystore è una material library in cui è possibile conoscere e sperimentare nuovi materiali, valutarne le applicazioni all’interno di un bar ed entrare in contatto con le aziende produttrici.
[MATERIAL FACTORY | ILARIA MONTICAVALLI, VIRGINIA REINA, FRANCESCA RIPAMONTI, LINDA TELEZNIKOVA]

#memorystore is a place for reading. It is not a library, but a place to stay where communication, education and knowledge are the keywords that organize different spaces.

#memorystore è un luogo dedicato alla lettura, non è una biblioteca, non è una libreria. E’ uno luogo in cui stare, basato su tre principi che stanno alla base dell’azione del “leggere”: la comunicazione, l’educazione e la conoscenza.

LA BOOKERIA consegna 2.pdf - Adobe Acrobat Pro Extended g15

[LA BOOKERIA | GIULIA POZZI, ARIO MEZZOLANI , PAOLA PALMA PICADO]

#memorystore is a shared library for the neighborhood where people can make available to all their personal library.

#memorystore è una biblioteca condivisa per il quartiere dove le persone possono mettere a disposizione di tutti la propria biblioteca personale.
[KEYSTONE | SOFIA MORAWSKI, M. CHIARA PINCETTI, GIULIA POLETTO]

Schermata 2014-11-23 alle 22.21.51

#memorystore explores also leisure and entertainment as activators of new situated relationships.

#memorystore is a process of reactivation of the area starting from a park that spans and connects all the connected warehouses. This process is finalized to generating new activities around and inside the connected warehouses.

#memorystore è un processo di riattivazione dell’area a parte dalla progettazione di un parco che attraversa e connette tutto il rilevato ferroviario. Questo processo è finalizzato alla generazione di nuove attività intorno e all’interno dei magazzini raccordati.
[PARCO SUBURBANO | FILIPPO MUZZI, NICOLA MONTEFUSCO, NICOLÒ PIREDDA]

#memorystore is a gym where you don’t need enroll, where there isn’t staff but only an app that manages online reservations and payments. A place dedicated to the sport where you can organize matchs with friends or with other people part of the community.

#memorystore è una palestra in cui non è necessario iscriversi, dove non esiste lo staff ma solo un’app che gestisce online prenotazioni e pagamenti. Un luogo dedicato allo sport dove poter organizzare tornei con amici o con persone che fanno parte della community.

g13

[FIT IN TUNNEL | MASSIMO MELLONI, ALESSIA PARRULLI, STEFANO PEDRUZZI, GIUSEPPE PILATO]

G05_FASE02

#memorystore is a museum of the traditional Lombard craftsmanship. In the shop window there isn’t the products but the laboratory of the craftsmen.

#memorystore è un museo della tradizione artigianale che mette insieme le botteghe più prestigiose della tradizione lombarda. In vetrina non sono messi i prodotti, ma il lavoro degli artigiani.
[CREART | ELENA MATTEUCCI, ELENA MUSTAKOVA, MARIA CRISTINA PASETTI, VIOLA PASQUINELLI]

#memorystore is a recording studio and a space for concerts. A place where young musical talents can record their tracks, test and sell their music and where the people can explore the collections of young musicians.

#memorystore è una sala di registrazione e uno spazio per concerti, un luogo dove giovani talenti musicali possono registrare le proprie tracce, testare e vendere la propria musica e dove gli appassionati possono esplorare il repertorio di giovani esordienti.
[THE WALL OF SOUND | SOFIA NAVA, MARTINA PANZA, ELHAM RASHIDI, LUUK ROOS]

#memorystore is a place where young musicians have the opportunity to test and improve their talents and also get into the market of discography supported by specialists in the music industry.

#memorystore è un luogo in cui i giovani musicisti hanno la possibilità di mettere alla prova e perfezionare il loro talento e inserirsi in modo consapevole sul mercato della discografia supportati da specialisti nel settore.
[YOUR MUSIC | BENEDETTA PELLEGRINI, HOURIEH QODRATNAMA, SHARON REMARTINI]

G14_FASE02.pdf - Adobe Acrobat Pro Extended

#memorystore is a neighborhood cinema where the movies are chosen by the public and where you can organize movie marathons and see shows, events and concerts on streaming.

#memorystore è un cinema di quartiere dove le proiezioni sono decise dal pubblico e dov’è possibile organizzare maratone cinematografiche e vedere spettacoli, eventi e concerti in streaming.
[LUMIcine | #GRUPPO_14, ELISABETTA MILANI, FRANCESCA POLIZZI, CARLA PROCIDA]
Advertisements
This entry was posted in diary. Bookmark the permalink.